Un'infermiera Spitex aiuta un'anziana a domicilio

Sostegno medico e cura

Le nostre prestazioni di cura nell’ambito del sostegno medico e delle cure al di fuori dell’ospedale comprendono l’esame del caso specifico e la relativa consulenza, la cura di base e trattamenti infermieristici specifici. Il trattamento di cura a casa permette alla cliente, rispettivamente al cliente, di rimanere possibilmente a lungo a casa nel proprio ambiente familiare. In questo modo, poi, possono essere mantenute le abitudini e la qualità di vita individuali.

Esame del caso specifico e consulenza

Dopo l’accertamento e la relativa valutazione delle capacità del cliente e dei suoi bisogni, redigiamo un programma di cura personalizzato. Insieme al cliente, in caso di necessità anche con i familiari e con il medico, definiamo gli obiettivi della cura.

Cure infermieristiche specifiche

Mettiamo in pratica la cura basandoci sulle istruzioni del medico: ci occupiamo delle ferite, prepariamo le medicine, somministriamo infusioni e iniezioni.

Cura di base

Offriamo il nostro aiuto e assistiamo il cliente nella cura del corpo, nell’atto di vestirsi e di svestirsi, nella mobilizzazione e nel movimento assistito, nell’assumere una posizione corretta, al momento dei pasti e in altri momenti specifici.

Opuscolo informativo

Scoprite ulteriori informazioni nel nostro opuscolo "Cura e assistenza"