Infermiera e assistente privata presso un'anziana a domicilio

Perfezionamento

«La soddisfazione dei nostri clienti e delle nostre collaboratrici è la nostra massima priorità. Con un perfezionamento continuo e variegato vogliamo sostenere le nostre collaboratrici, migliorare le loro capacità, infondere loro sicurezza e motivarle. I nostri clienti beneficiano a loro volta di servizi che vengono erogati in modo più competente e con maggiore entusiasmo da parte del nostro personale. A tutti coloro che partecipano a corsi di perfezionamento auguro di vivere un‘esperienza piacevole e interessante e li ringrazio per la proficua collaborazione e il loro grande impegno.»

Il perfezionamento nelle nostre linee guida aziendali

«Le nostre collaboratrici devono poter svolgere le loro mansioni in modo motivato, autonomo, competente, efficiente e con piacere. Vogliamo porle nelle condizioni di mettere a frutto le loro capacità specialistiche e individuali nonché la loro personalità nell‘attività lavorativa.» «Impieghiamo le nostre collaboratrici a condizioni eque, promuoviamo un perfezionamento continuo e gradiremmo che si sentissero orgogliosi di lavorare per la nostra azienda.»

Il principio della scheda informativa Perfezionamento

«Spitex per città e campagna è impegnata a migliorare costantemente la qualità della cura e dell‘assistenza presso il cliente attraverso il perfezionamento. Tale perfezionamento è volto a produrre nelle collaboratrici un accrescimento delle conoscenze, della competenza operativa, della sicurezza e dell‘esperienza. Il perfezionamento è orientato ai temi del lavoro quotidiano delle collaboratrici e alla necessità di conoscenze, competenze e capacità che ne scaturisce, nonché agli sviluppi del mercato e del settore, ai requisiti delle autorità sanitarie cantonali e agli obiettivi strategici dell‘azienda.»