Lago con anatre su pontile in legno - con la nostra Palliative Home Care ci si sente in buone mani

Palliative Home Care

Prendere commiato dalla vita a casa propria

Con Palliative Home Care completiamo la nostra offerta di servizi relativi agli ultimi momenti di vita. Ci serviamo di personale sanitario competente e di assistenti esperte e formate specificatamente, in grado di gestire con professionalità la situazione.

Ecco cosa intendiamo noi per “cure palliative”

  • I desideri e le esigenze della/del cliente e dei suoi cari devono essere soddisfatti, nei limiti del possibile.
  • Il comfort del paziente, i suoi rituali quotidiani e la sua dignità fino all’ultimo momento di vita sono il nostro obiettivo.
  • Assicurare cure competenti e professionali, ma anche attente al lato umano, garantire assistenza, oltre che fornire in collaborazione con medici, specialisti e altri professionisti come gli uffici preposti, tutti i mezzi necessari a trovare misure individuali e adeguate per i singoli problemi.
  • Le nostre collaboratrici specificatamente formate sono istruite e supportate, affinché siano in grado di assistere e curare in un clima di fiducia la o il cliente nonché di accompagnare al meglio i suoi familiari in questo momento.
  • La o il cliente deve potersi congedare dalla vita possibilmente senza un ricovero ospedaliero, ma in un ambiente sereno e adeguato a casa propria.


Sofferenze, paure e altri sintomi sono spesso al centro dei colloqui e per poterli lenire c’è bisogno di conoscenze specialistiche, di aiuto morale, pratico e qualificato.