Infermiera e assistente privata presso un'anziana a domicilio

News

Riconoscere e trattare i dolori all’anca

Spitex per Città e Campagna SA ha preso parte, con il suo sostegno, alla settimana d’azione nazionale della Lega svizzera contro il reumatismo, che si è tenuta dal 11 al 15 settembre 2017.

Riconoscere e trattare i dolori all'anca - settimana d'azione nazionale per gli afflitti
Da cosa deriva il dolore all'anca? Quando è necessario operare?

 

La Lega svizzera contro il reumatismo si è dedicata, attraverso una serie di appuntamenti, al tema "Riconoscere e trattare i dolori all'anca". Questi eventi si sono svolti dal 11 al 15 settembre in diverse località della Svizzera. Alcuni specialisti in reumatologia hanno parlato dei metodi di trattamento conservativi in presenza di dolore, mentre gli esperti di chirurgia hanno informato sugli interventi all'anca nonché sui rischi e sulle possibilità di un intervento di sostituzione dell'articolazione. La partecipazione agli eventi è stata gratuita.

 

Spitex Città e Campagna SA è stata presente agli eventi.


Circa 2400 persone in totale hanno preso parte alle manifestazioni della Lega Svizzera contro il reumatismo. Numerose persone interessate si sono recate presso le nostre postazioni informative per ottenere informazioni e farsi consigliare riguardo la nostra offerta di servizi concernente cure infermieristiche e assistenza a domicilio, oltre che economia domestica.