A casa vostra. Con voi.
Ogni cliente viene visto come una persona, con la propria individualità, la propria storia, la propria visione della vita e la propria dignità di essere umano.
Rispettiamo i bisogni dei nostri clienti. Desideriamo soddisfare le loro richieste ed esigenze personali, garantendo sempre il massimo grado possibile di autonomia e qualità della vita.
Ci rapportiamo in maniera cortese ed empatica con i nostri clienti e i loro familiari. Attribuiamo valore a un atteggiamento di base positivo, al rispetto della sfera intima e a un'ironia praticata con grande tatto.
Ci adoperiamo per fornire cura e assistenza in modo professionale e responsabile, rispettando comunque i limiti del nostro ruolo di esperti. Lavoriamo cioè in stretta collaborazione con tutte le persone coinvolte (infermieri, medici, terapeuti, collaboratori degli ospedali e così via), assicurando sempre una trasmissione completa delle informazioni tra i vari soggetti.
Informiamo e consigliamo i clienti e i loro familiari, in maniera proattiva e leale. Intratteniamo un rapporto regolare con i parenti e li informiamo immediatamente in caso di eventi straordinari.
Esigiamo dai nostri collaboratori requisiti umani e professionali elevati. Al tempo stesso sosteniamo attivamente la loro crescita personale e il perfezionamento della loro formazione professionale. Ci adoperiamo per far dispiegare il potenziale di ognuno e creiamo opportunità di lavoro in seno all'azienda e al gruppo.
Ci rapportiamo ai nostri collaboratori, colleghi e superiori con rispetto. Offriamo condizioni di lavoro favorevoli ed eque e compensiamo le prestazioni straordinarie. Garantiamo equità salariale interna, corrispondendo il medesimo compenso a parità di prestazioni, formazione ed esperienza.
Comunichiamo con i collaboratori in maniera attiva, strutturata e aperta, facendo seguire l'azione alle parole. Reagiamo a eventuali errori sfruttandoli come opportunità per migliorare. Almeno una volta l'anno conduciamo con i collaboratori un colloquio adeguatamente preparato. Affrontiamo i conflitti con un atteggiamento aperto, mirato a individuare insieme una soluzione.
Siamo sostanzialmente dediti a una comunicazione trasparente e schietta, condotta sempre nel rispetto dell'obbligo di segretezza aziendale e del dovere di discrezione nei confronti di clienti, residenti, partner e autorità.
Come Spitex privato forniamo servizi completi, pensiamo noi a tutto. Ma cosa distingue lo Spitex privato dallo Spitex pubblico?